Castel Belvedere

L'azienda è strutturata in modo tale da trasformare le persone in quel mondo fatto di tradizioni e innovazione tecnologica, che è il mondo del VINO.

INNANZITUTTO SI PARTE DAL TERRITORIO IN CUI SI TROVA:
La cantina è adagiata nella conca di Quarto da dove si può ammirare il Castel Belvedere, cosi chiamato per l'amena ubicazione. Sorto sul ciglio ...

L'azienda è strutturata in modo tale da trasformare le persone in quel mondo fatto di tradizioni e innovazione tecnologica, che è il mondo del VINO.

INNANZITUTTO SI PARTE DAL TERRITORIO IN CUI SI TROVA:
La cantina è adagiata nella conca di Quarto da dove si può ammirare il Castel Belvedere, cosi chiamato per l'amena ubicazione. Sorto sul ciglio del cratere di Quarto e quindi sui Campi Flegrei.

La struttura, sviluppata in interrato nasce con l'obiettivo di non essere intesa come semplice "Laboratorio di produzione" bensì un luogo di conoscenza, di accoglienza, un laboratorio, si, ma di cultura, di quella che è la nostra più grande passione..... il VINO.

PERCHE' "CANTINE CASTEL BELVEDERE" ?
Alcuni studiosi vogliono che intorno all'anno 1275 Carlo D'angiò per proteggere la Campania Felix dalle scorrerie dei saraceni, fece edificare 2 identici castelli distanti tra loro: Il Castel Belvedere, noto anche come Castello di Monteleone, per la famiglia signorile che vi dimorò, e il Castello Scilla, a dominio dell'antico casale di Marano. Edificazione fama ad opera di Federico II.

Il Castel Belvedere sorge su un antico pomerio romano, ipotesi avvalorata dalla cospicua presenza di testimonianze archeologiche romane nella zona.

E' quì, in questo territorio di Campania Felix dei Campi Flegrei, che ha sede la cantina, il cui nome ci è stato proprio suggerito dalle radici storiche della zona.

LA NASCITA
Con tanta ponderazione, l'azienda, fin dai primi passi, si è impegnata a realizzare una realtà viti vinicola, apportando un'accurata attenzione alla selezione dei terreni e all'impianto dei vigneti, questi sono stati realizzati (nel cuore di Sessa Aurunca alle pendici del Massiccio del Massico). Dall'esperienza di vecchi vignaioli e dalla modernità della tecnologia di personale altamente specializzato.I primi passi dell'azienda hanno portato il frutto trasformato in vino con il nettare degli Aurunci....."FALERNO"

Più

Castel Belvedere Ci sono 4 prodotti.

Mostrando 1 - 4 di 4 articoli
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli